Stampa 3D

La stampa 3D consente di creare un reale modello tridimensionale di un oggetto progettato con un software di modellazione (o addirittura ricreare un elemento esistente scansionato con uno scanner 3D). Si tratta di un particolare processo di produzione, chiamato “additivo”, in grado di realizzare oggetti tramite la stratificazione successiva di materiali particolari.

La Prototipazione Rapida può essere utilizzata per realizzare:

  • Componenti per test di volume e di ingombro
  • Modelli Funzionali
  • Stampi e attrezzature di supporto
  • Parti e materiali di presentazione
  • Prodotti destinati ai clienti finali

 

Plastica - ABS

Plastica - ABS

Il materiale giusto per ogni stampa 3D

La stampa tridimensionale si avvale dell’ausilio di diversi tipi di plastiche, a seconda della tecnica utilizzata e del risultato che si intende ottenere. Le plastiche utilizzate sono tutte caratterizzate da una notevole resistenza. Variabili sono, invece, la flessibilità, l’opacità e la colorazione dell’oggetto stampato. È possibile stampare oggetti in plastica dura o flessibile, con vari livelli di trasparenza o scegliendo tra un’ampia gamma di colori, a seconda della tecnica di stampa prescelta.

Produttività, precisione e accuratezza elevate in una stampante che permette all’utente di realizzare le geometrie più complesse e aumentare la diversità dei prototipi, senza rinunciare alla velocità di costruzione.

  • formati file: STL
Polvere composita - gesso

Polvere composita - gesso

Per le tue creazioni di design

Il colore e l’alta qualità comunicano in modo eccezionalmente efficace l’intento del progetto. Alta velocità e produttività per un’ampia gamma di applicazioni. Le parti possono essere sabbiate, perforate, incise, verniciate e placcate mediante galvanostegia, ampliando ulteriormente le opzioni disponibili per le caratteristiche delle parti finite. Inoltre, i modelli sono resistenti alle alte temperature, qualità ideale per la fabbricazione digitale e per le applicazioni di stampaggio.

La polvere composita è un materiale da stampa tridimensionale che si presta benissimo alla creazione di opere artistiche, sculture, ornamenti o oggetti di design. Le creazioni in polvere composita presentano la peculiare caratteristica di una superficie granulosa e porosa, che ben si presta a giochi di colore e sfumature. Questo materiale eccelle in durevolezza più che in durezza, non è dunque adatto alla stampa di oggetti d’uso comune.

  • materiali di costruzione: Visijet® PXLTM
  • formati file: STL, VRML, PLY, 3DS, FBX, ZPR
Resina e cera

Resina e cera

Ideale per stampi e modelli 3D

La cera è un materiale particolarmente malleabile che può essere utilizzato con diverse finalità nel processo di stampa 3D. La cera, infatti, può fungere da rivestimento per stampe plastiche o metal- liche, dando un particolare effetto alla superficie. Ma può anche essere utilizzata come materiale di stampa principale, nel caso in cui si desideri creare un modello, una presentazione o uno stampo. La stampa in cera è esclusivamente monocromatica, anche se l’oggetto può essere rivestito in seguito con colorazioni apposite.

Produttività, precisione e accuratezza elevate in una stampante che permette all’utente di realizzare le geometrie più complesse e aumentare la diversità dei prototipi, senza rinunciare alla velocità di costruzione.

  • materiale di supporto: Materiale VisiJet® S300 Materiale ceroso non tossico per supporti che si eliminano senza intervento dell’operatore
  • materiali di costruzione: Materiale VisiJet® M3X disponibile in colore naturale
  • formati file: STL e SLC

Studi di Progettazione e Service 3D

Studi di progettazione e service 3D

Studi di progettazione e service 3D

Stampa 3D Teramo
Studio di progettazione e modellazione tridimensionale a Teramo, il titolare Di Domenico Aurelio si è affiliato a Eliofossolo Stampa 3D per il servizio di stampa tridimensionale, portando nuove idee e possibilità di realizzazione nella sua regione.
Specializzato in progettazione CAD 3D, all'interno dello studio è presente una stampate FDM per prototipi in tempi rapidissimi.

Shockina - Seveso, Monza
Studio di progettazione grafica che si avvale della stampa 3D per realizzazione gadgets e prototipi per prodotti pubblicitari.

Contatti

Tel. 051781219 - Fax. 051780067
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Trattati di Roma 44
Villanova di Castenaso - Bologna

Dove siamo