Service Stampa 3D Teramo

A Teramo nasce il service di stampa 3D affiliato a Eliofossolo. Il titolare Di Domenico Aurelio è specializzato nella modellazione tridimensionale e CAD.

Creiamo e realizziamo oggetti su commissione, nel nostro punto vendita è possibile vedere e toccare con mano alcuni prototipi stampati con materiali differenti.

La Prototipazione Rapida può essere utilizzata per realizzare:

  • Componenti per test di volume e di ingombro
  • Modelli Funzionali
  • Stampi e attrezzature di supporto
  • Parti e materiali di presentazione
  • Prodotti destinati ai clienti finali

Di seguito alcune tecnologie di stampa, per lavorazioni particolari come la stereolitografia (SLA) chiamateci o scriveteci.

 

Plastica - ABS

Plastica - ABS

Il materiale giusto per ogni stampa 3D

La stampa tridimensionale si avvale dell’ausilio di diversi tipi di plastiche, a seconda della tecnica utilizzata e del risultato che si intende ottenere. Le plastiche utilizzate sono tutte caratterizzate da una notevole resistenza. Variabili sono, invece, la flessibilità, l’opacità e la colorazione dell’oggetto stampato. È possibile stampare oggetti in plastica dura o flessibile, con vari livelli di trasparenza o scegliendo tra un’ampia gamma di colori, a seconda della tecnica di stampa prescelta.

Produttività, precisione e accuratezza elevate in una stampante che permette all’utente di realizzare le geometrie più complesse e aumentare la diversità dei prototipi, senza rinunciare alla velocità di costruzione.

  • formati file: STL
Polvere composita - gesso

Polvere composita - gesso

Per le tue creazioni di design

Il colore e l’alta qualità comunicano in modo eccezionalmente efficace l’intento del progetto. Alta velocità e produttività per un’ampia gamma di applicazioni. Le parti possono essere sabbiate, perforate, incise, verniciate e placcate mediante galvanostegia, ampliando ulteriormente le opzioni disponibili per le caratteristiche delle parti finite. Inoltre, i modelli sono resistenti alle alte temperature, qualità ideale per la fabbricazione digitale e per le applicazioni di stampaggio.

La polvere composita è un materiale da stampa tridimensionale che si presta benissimo alla creazione di opere artistiche, sculture, ornamenti o oggetti di design. Le creazioni in polvere composita presentano la peculiare caratteristica di una superficie granulosa e porosa, che ben si presta a giochi di colore e sfumature. Questo materiale eccelle in durevolezza più che in durezza, non è dunque adatto alla stampa di oggetti d’uso comune.

  • materiali di costruzione: Visijet® PXLTM
  • formati file: STL, VRML, PLY, 3DS, FBX, ZPR
Resina e cera

Resina e cera

Ideale per stampi e modelli 3D

La cera è un materiale particolarmente malleabile che può essere utilizzato con diverse finalità nel processo di stampa 3D. La cera, infatti, può fungere da rivestimento per stampe plastiche o metal- liche, dando un particolare effetto alla superficie. Ma può anche essere utilizzata come materiale di stampa principale, nel caso in cui si desideri creare un modello, una presentazione o uno stampo. La stampa in cera è esclusivamente monocromatica, anche se l’oggetto può essere rivestito in seguito con colorazioni apposite.

Produttività, precisione e accuratezza elevate in una stampante che permette all’utente di realizzare le geometrie più complesse e aumentare la diversità dei prototipi, senza rinunciare alla velocità di costruzione.

  • materiale di supporto: Materiale VisiJet® S300 Materiale ceroso non tossico per supporti che si eliminano senza intervento dell’operatore
  • materiali di costruzione: Materiale VisiJet® M3X disponibile in colore naturale
  • formati file: STL e SLC

Contatti

Telefono 333.6435326

VIA G.D'ANNUNZIO 23
64013 CORROPOLI (TE)

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.stampa3dteramo.it

Dove siamo